Come scegliere una sigaretta elettronica

Quello della sigaretta elettronica è un mercato che, iniziato originariamente in Cina nel 2003, si è esteso con successo in pochissimi anni, coinvolgendo praticamente tutto il mondo, Italia compresa: se fino a qualche tempo fa succedeva raramente di vedere qualcuno fumare una e-cig per strada, oggi è piuttosto comune, tanto da non destare quasi più curiosità.

Certo, i nuovi prodotti generano sempre un po’ di attesa e stupore, ma l’utilizzo di questi strumenti è davvero diffusissimo: il settore ha subito una rapidissima espansione, che continua ancora oggi.

Ma perché di solito si passa a una sigaretta elettronica?

Le motivazioni possono essere davvero infinite, ma le più condivise sono sicuramente:

  • ridurre il consumo di tabacco classico lavorato – sigarette, sigari e pipe, per esempio – senza perdere un’abitudine rassicurante e consolidata (per alcuni fumare è praticamente un rito irrinunciabile)
  • limitare il budget (la e-cig richiede sicuramente un investimento iniziale, ma la sua durata permette di controllare meglio i costi)
  • soddisfare una curiosità: per questo motivo, è diffusa sia fra i più giovani che fra i consumatori più esperti.

La giusta scelta per quanto riguarda la sigaretta elettronica è, per tanto, fondamentale: esistono così tanti modelli in commercio, che acquistare l’alternativa migliore potrebbe risultare molto complicato!

Alcune e-cig, infatti, imitano fedelmente il funzionamento di una sigaretta classica, eliminando solo la combustione; altre, di dimensioni maggiori, si accendono tenendo premuto un pulsante e possono produrre ingenti quantità di vapore in un’unica soluzione. Lo stesso tipo di varietà si può trovare anche nell’ambito “liquidi aromatici” (o e-liquid): ne esistono di tabaccosi, di fruttati, di dolcissimi… le aziende del settore hanno cercato di soddisfare davvero ogni esigenza!

Proprio per questo motivo, può essere utile affidarsi a punti vendita specializzati o a e-commerce dedicati alle sigarette elettroniche: pochissime dritte basteranno a scegliere il modello perfetto!