Come vedere sky su smartphone, tablet e PC

Nell’era del digitale anche la TV satellitare decide di essere disponibile anche in rete con la possibilità di connettere i dispositivi in qualsiasi momento della giornata e con dei servizi specifici dedicati.

Chi è abbonato a Sky da piu di un anno, infatti, vi è la possibilità di usufruire di Sky Go, con streaming online di tutti i contenuti presenti nell’abbonamento che si è effettuato con la Pay TV.

Sky Go: come funziona

In maniera del tutto gratuita, chi è abbonato a Sky da più di un anno, può usufruire di questo servizio tramite l’area clienti del sito web della Pay TV satellitare, nella sezione “Fai da Te”. Dal momento che si effettua l’attivazione, il cliente potrà accedere alla piattaforma tramite due modi:

  • Scaricare l’app sul dispositivo
  • Andare sul sito dedicato tramite PC o Mac

Ma quali dispositivi sono abilitati alla visione di Sky Go?

I dispositivi al servizio sono in continuo ampliamento el, ad oggi, sono presenti: Mac e PC oltre, naturalmente, tutti i modelli Apple Iphone, Samsung Galaxy e Tablet Apple, Smansung e Asus.

Quanti e come abilitare i dispositivi?

Se da un lato la compatibilità con i dispositivi è davvero numerosa, dall’altro Sky Go consente di abilitare alla visione dei programmi solamente due dispositivi a scelta. I due dispositivi possono essere cambiati, ma questa operazione richiede 30 giorni di tempo dall’ultima variazione effettuata attraverso l’area Fai da Te del sito dedicato.

Quale tipologia di connessione a internet è richiesta

Lo streaming del servizio Sky Go non pone limitazioni alla connettività che deve, però, assicurare buoni doti di velocità, quantità traffico dati e stabilità. Le connessioni “fisse” (come ADSL e Fibra Ottica) sono le più adatte, anche se in modalità Wi-Fi, Sky Go riesce a funzionare molto bene, cosi come per le reti 3G e 4LTE. Alcuni contenuti, tuttavia, non sono disponibili anche con rete fissa, wi-fi o 3G.

Cosa è visibile su Sky Go?

L’utente può visualizzare su Sky Go tutti gli stessi contenuti presenti nel suo piano abbonamento domestico alla TV satellitare. Questo significa che sulla piattaforma in streaming online sono visibili solamente programmi e partite in diretta, come i film, documentari e serie TV anche in modalità on demand.