Suonare la batteria

La batteria da sempre è uno strumento che affascina molto e attrae tutti noi.

Di conseguenza è molta anche la voglia di imparare a suonarla e divertirsi a colpi di cassa e rullante.

Ma come fare per intraprendere uno studio azzeccato dello strumento? Da dove è meglio iniziare?

Semplice, la soluzione ideale è quella di seguire un corso seguito da batteristi professionisti che vi potranno dare tutti i consigli e seguire al meglio in questa vostra nuova esperienza.

Con la giusta metodologia potrete imparare fin da subito ad accompagnare i vostri primi “drum beats” ed emulare tutti i batteristi che vi appassionano.

Parallelamente avrete anche la possibilità di apprendere tutte le tecniche e i rudimenti che vi serviranno per suonare nella maniera più corretta possibile e senza creare sforzi o irrigidimenti dei muscoli. Inoltre potrete imparare a leggere tutto quello che studierete e riuscire a capire tutte le note e il loro valore per quanto riguarda il mondo percussivo.

Quindi riuscirete ad analizzare a 360 gradi tutto il mondo della batteria, affrontando esercizi tecnici e di coordinazione, apprendendo il solfeggio ritmico e analizzando diversi stili musicali (come ad esempio rock, pop, latin e jazz).

Con il tempo scoprirete che imparare a suonare questo strumento sarà un fantastico percorso che vi darà molte soddisfazioni.

Sicuramente però sarà necessario affrontare lo studio dello strumento con una certa costanza e determinazione se si vorrà maturare e migliorare sempre di più. I primi tempi andrà bene anche dedicare una mezz’ora ogni due giorni, ma con il passare dei mesi avrete bisogno di investire più tempo sullo strumento se vorrete ottenere risultati più prestanti. Ascoltate quindi i consigli del vostro insegnante che vi saprà anche dare le giuste dritte per affrontare uno studio efficace e certosino che non vi farà perdere tempo e non vi farà stressare inutilmente.

Più andrete avanti e più scoprirete come questo è un mondo vastissimo e si impareranno e analizzeranno sempre nuovi discorsi e nuove nozioni, che vi faranno sicuramente appassionare sempre di più e specializzare al meglio.

Siete convinti quindi ad immergervi in questo mondo ma siete ancora un po’ scettici sul percorso da fare?

Non perdete altro tempo e cliccate qui per scoprirne di più. Richiedete una lezione di prova completamente gratuita e cominciate questo bellissimo percorso che vi farà scoprire il bellissimo mondo della batteria.

Buona fortuna futuri batteristi!