Videoispezioni e disostruzioni ai pozzetti stradali a Roma

Verifica delle condizioni di un pozzo

Tantissimi pozzi non sono accessibili agli operatori dal punto di vista fisico, di conseguenza in determinate circostanze è indispensabile usufruire di strumenti appositi.

Da questo punto di vista si sono registrati dei progressi davvero molto importanti negli ultimi tempi, e le aziende del settore possono eseguire delle vere e proprie videoispezioni utilizzando degli strumenti appositi.

Attraverso le videoispezioni si può individuare con precisione la causa di una ostruzione o di qualsiasi altro problema, dunque le aziende del settore possono prenderne atto e muoversi di conseguenza.

Interventi relativi a pozzetti stradali

 

Gli interventi riguardanti i pozzetti stradali sono molto consueti, e allo stesso tempo sono piuttosto critici dal punto di vista tecnico.

Questi pozzetti sono infatti molto ridotti nelle loro dimensioni, di conseguenza è molto difficile intervenire non solo per quanto riguarda l’individuazione di eventuali problematiche, ma anche per la loro soluzione.

Per individuare le cause di un problema in un pozzetto stradale si può far riferimento alle già citate videoispezioni, le quali sono eseguite con strumenti specifici, e oggi le aziende del settore hanno a disposizione strumenti ad hoc anche per porre rimedio alla criticità in questione.

Per i pozzetti stradali si utilizza infatti il cosiddetto Canal-Jet, ovvero un sistema di lavaggio ad alta pressione che sa rivelarsi davvero perfetto in circostanze simili.

Il Canal-Jet spruzza dell’acqua ad una pressione molto elevata, e questo getto così forte consente di rimediare a diverse problematiche che possono venire a manifestarsi, basti pensare ad esempio alle incrostazioni delle pareti.

Sono questi dunque gli interventi che più frequentemente vengono eseguiti alle aziende specializzate in servizi di autospurgo a Roma, e le imprese dal canto loro devono garantire non solo dei risultati di livello, ma anche degli interventi tempestivi.

Laddove si verifichino allagamenti o problemi analoghi infatti è necessario un vero e proprio pronto intervento, dunque le aziende devono essere reperibili anche nei giorni festivi, possibilmente h24.