Perché acquistare il parquet in ciliegio?

Un tempo il parquet era destinato solo a quelle abitazioni classiche, arredate con mobili d’antiquariato e alle quali si intendeva conferire pregio. Oggi, questa regola non viene più seguita ed il parquet viene utilizzato anche in ambienti contemporanei e con arredamento moderno o futuristico.

Non viene nemmeno esclusa la possibilità di farlo installare nelle stanze da bagno e nella cucina e, nel caso si decidesse di ristrutturare l’appartamento, la pavimentazione in parquet è un ottimo modo per dare un nuovo look agli ambienti.

Nel nostro show room dedicato al parquet nel cuore di Roma puoi trovare i migliori marchi di listoni in legno e potrai affidarti ad un’azienda che garantisce alla sua clientela degli elevati standard qualitativi, la praticità e la delicatezza del materiale, indipendentemente dall’essenza che si sceglie.

Potrai orientarti sul rovere, sul frassino, sul noce, sull’abete, sul teak, sull’olivo ed anche su essenze meno rinomate, ma senz’altro pregiate, come ipè lapacho, jatoba, merbau e così via.

Il criterio di scelta si basa, innanzitutto, sulla diversità di colore di ogni elemento.

Se ti piace la pavimentazione chiara, dovrai focalizzare la tua scelta sul larice, sul faggio o sul rovere. Se invece ti piace la pavimentazione chiara, ma non eccessivamente, potrai orientarti sul noce, sull’olivo o sull’iroko.

Se ami le venature eleganti, può pensare al ciliegio che insieme al padouk, riscuote un ottimo successo con le sue tonalità che vanno dal giallo, al marrone fino a toccare il rossastro.

Il parquet in ciliegio: robusto, confortevole e duraturo

Il Prunus Avium, comunemente chiamato ciliegio, appartiene alla famiglia delle rosacee ed è presente in tutta la nostra penisola, sia in pianura che nei boschi nella qualità selvatica.

Vedi anche  Statue da giardino, belle anche per le fontane

I maestri artigiani utilizzano il legno di ciliegio per produrre mobili di alta classe, perché l’essenza è durevole e di media durezza, con delle affascinanti venature, che regalano un effetto scenografico straordinario.

Nella nostra azienda romana potrai acquistare il parquet in ciliegio dei tuoi sogni, per far acquistare alla tua abitazione un tono gradevole ed accogliente, grazie alle spiccate note rosso-bruno di questo pregiato legno.

Il risultato finale sarà una pavimentazione non solo elegante ed esteticamente di pregio, ma anche durevole al calpestio e all’usura.

Il nostro parquet in ciliegio viene rigorosamente lavorato secondo la tradizione e le tavole, opportunamente essiccate, subiscono un trattamento a vapore ed una particolare tecnica che permette di ricavare degli incastri, per unire un listone all’altro in maniera precisa e meticolosa.

I nostri listoni vengono accuratamente serbati in luoghi riparati ed asciutti, prima della posa, per assicurare un buon ricovero da calore ed umidità che potrebbero deformarli.