Riuscirà l’AppleWatch a conquistare il mercato degli orologi?

apple-watch

Dopo i vari iPhone, iPad e MacBook ecco che arrivano gli Apple Watch, una nuova serie di prodotti targati Apple.

Prodotti che nascono come “orologi tuttofare”, ovvero che oltre a possedere il tradizionale contapassi per gli sportivi e oltre che farci sapere l’ora, ci permettono di usufruire delle stesse funzionalità dell’iPhone. Le informazioni vengono trasmesse all’Apple Watch via bluetooth, quindi si possono ricevere chiamate, notifiche, leggere messaggi, ascoltare musica e molto altro ancora.

Sono disponibili in due diversi formati, il più grande possiede una cassa da 42 millimetri mentre il più piccolo da 38 millimetri. Inoltre sono altamente personalizzabili grazie ai loro svariati tipi di cinturini intercambiabili.

Pare che tutte queste funzionalità non siano uniche o particolarmente rivoluzionarie in quanto anche i competitors hanno proposto più o meno le stesse opzioni del prodotto. Sembra, invece, che il prodotto Apple proponga un numero più elevato di app. L’interfaccia risulta abbastanza semplice e intuitiva come d’altronde è lo stesso iPhone.

L’intento dell’azienda statunitense è quello di ridurre al minimo le volte in cui dobbiamo compiere l’azione di estrarre lo smartphone dalla nostra tasca. Ancora la società durante la presentazione ha fatto sapere che la batteria dovrebbe durare 18 ore, ovviamente se usato con un certo raziocinio.

La vendita del prodotto dovrebbe avvenire il prossimo 24 aprile e sarà già ordinabile il 10 dello stesso mese. I prezzi partiranno dai 349 dollari del modello più economico al più costoso che dovrebbe superare i 10mila dollari.

Vedi anche  Trova un antennista a Roma Nord con un click