Conoscere e sfruttare tutte le potenzialità CRM

Chi per lavoro ha a che fare con dei clienti, come ad esempio, esperti di marketing, sales manager, agenti ecc, troverà più che ideale l’utilizzazione della SugarCRM, una piattaforma di Customer Relationship Management che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze e, addirittura, installata cloud o on-site.
Questo strumento è indicato per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni è una soluzione CRM web based open surce.

Da quando il primo software di CRM è uscito circa una ventina di anni fa, molte sono state le aziende che lo hanno adottato anche se non tutti hanno saputo come sfruttare l’intera potenzialità.
Indirizzandosi sul sito Cata.it è possibile comprendere la ragione per la quale SugarCRM è fondamentalmente differente. E’ un software costruito per essere un indispensabile alleato nella gestione aziendale sia nel contesto B2B (business-to-business) che in quello B2C (business-to-consumer) grazie ad una semplicità di utilizzo e ad una totale flessibilità.
SugarCRM, è pensata per essere Open Source e quindi strutturata in maniera condivisa e questo consente alla piattaforma di godere di una evoluzione che nasce dalla condivisione e dal crowdsourcing.

La homepage SugarCRM offre una visione d’insieme di pannelli che immediatamente comunicano tutte le informazioni più significative come le offerte commerciali in vigore, i clienti, il calendario delle attività, i leads, le campagne di marketing e altro ancora, in modo di avere il controllo di tutte le informazioni di base che permettono di sviluppare la produttività ed il ciclo delle vendite.

L’ottimizzazione di tutti gli step commerciali permette ai sales manager di tracciare e condividere opportunità e contatti, coordinare le attività, avere lo status di tutte le trattative commerciali (storico, in corso, preventive) e sfruttare dei grafici personalizzabili per monitorare in tempo reale l’andamento del business.

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Per gli incontentabili

SugarCRM è una piattaforma più che esaustiva che permette ad ogni fruitore di sfruttarla per avere un totale controllo della situazione e per contattare i clienti in ogni modo possibile inclusi anche i social media.
E’ possibile accedere ad ogni risorsa e ad un rapporto sinergico con i propri colleghi anche attraverso una accessibilità di una piattaforma idonea anche per essere sfruttata dal proprio device come tablet e smartphone per rimanere aggiornato dello status delle offerte, sui leads, su appuntamenti e chiamate e molto altro di più.

La comodità di ricevere alert che informano di variazioni, lead e di poter comunicare con clienti potenziali dopo aver monitorato l’attività delle vendite, permette di lavorare in modo pragmatico ed avendo la possibilità di integrare SugarCRM con Gmail, Outlook, Yahoo!Mail, IBM Lotus Note e con tanti software compresi i server e-mail IMAP. Il CRM può essere integrato facilmente con tante Apps Google (Docs, Contacts, Calendar) e con Box.com.

Le performance di questo CRM consentono di personalizzare i moduli a seconda delle proprie esigenze così come anche le dashlet ed i report al fine di ottimizzare le azioni commerciali. Un grande aiuto è quello della possibilità di utilizzare il tempo in modo razionale al fine di avere un accesso alle opportunità presenti nella pipeline di vendita e monitorando in tempo reale eventuali cambiamenti.