Elimina le Mosche in 3 modi

La disinfestazione dalle mosche può avvenire in vari modi:

  • Mediante l’uso di prodotti chimici
  • Installando porte ad aria e barriere
  • Utilizzando lampade a luce UV

Se ricorrendo all’uso di insetticidi in ambiente domestico, non si ottengono grandi risultati, è opportuno rivolgersi a ditte specializzate nella disinfestazione da mosche e moscerini.

A Milano aziende specializzate nel settore, affrontano e risolvono il problema con professionalità e competenza. Essi scelgono prodotti chimici mirati e non nocivi all’ambiente ed alla salute degli abitanti della casa: gli insetticidi per ditteri applicati sono efficaci per insetti adulti e larvali, alla base della loro composizione vi è un principio attivo, l’azemethiphos, che dona un rapido effetto abbattente.

Limidacloprid invece è una sostanza inglomata nelle esche in granuli, che ingerita dall’insetto, risulta letale. Un terzo principio è la cyromazina, anch’esso in granuli, che svolge la sua azione potente contro le larve. Agendo sulle uova di larve allo stato post-schiusa, permette di bloccare la prolificazione degli insetti in modo selettivo.

L’utilizzo sulle porte di barriere d’aria risulta efficace, ma soprattutto permette di escludere l’utilizzo di sostanze chimiche che comunque, essendo spruzzati e adagiati sulle superfici degli ambienti domestici, producono odori persistenti ed intensi.

Le barriere funzionano tramite un getto d’aria simile a quello del ventilatore, ma copre una superficie più ampia, essendo posizionato sulla porta. Essa crea uno scudo compatto che assicura l’ambiente interno, non permettendo il passaggio degli insetti.

Le lampade a luce UV invece sono delle trappole luminose che, poszionate in casa, attraggono mosche e moscerini, disintegrandoli con la loro energia. Affinchè le lampade siano efficaci, è opportuno posizionarle non troppo vicino a balconi e finestre, per non rischiare di attrarre gli insetti, nè troppo all’interno delle stanze, né troppo in alto, per non catturare volatili notturni. L’altezza ideale è di 1,5 metri dal pavimento. La lampada folgora anche i moscerini in un attimo, che si prolificano facilmente e volano liberamente per la casa.

Vedi anche  Interventi di disinfestazione a Milano

Prevenzione e controllo da mosche e moscerini

Dopo aver effettuato la disinfestazione nell’ambiente di casa con i trattamenti adulticidi abbattenti, è opportuno tenere gli ambienti puliti da eventuali residui di alimenti, in quanto questi insetti sono attratti da sostanze organiche marcescenti, rifiuti, frutta esposta in casa.

Collocare negli ambienti domestici trappole luminose, reti di protezione permetterà di sbarrare il passaggio agli insetti indesiderati.

Solitamente i moscerini si riproducono quando vi è ristagno di acqua nelle piante, è opportuno quindi effettuare un controllo ai vasi, fare accuratamente asciugare l’acqua residua e non tenere la frutta esposta in cucina, in quanto fonte d’attrazione per questi spiacevoli insetti.

Richiedi maggiori informazioni ai nostri disinfestatori attivi su tutta la città di Milano e provincia.