Scaricare e caricare video da facebook

download-video-facebook
Facebook è un social media molto utilizzato in Italia, spesso anche per condividere con gli amici le immagini più importanti della vita. Si possono trovare su facebook molteplici video di feste di nozze, battesimi, richieste di matrimonio. Spesso può essere interessante scaricare video da facebook, in modo da avere un ricordo indelebile degli avvenimenti, da guardare quando lo si desidera.

Come scaricare un video da facebook
Non serve una guida dettagliata per scaricare video da facebook, anche perché online si possono trovare moltissimi diversi programmi ideati appositamente per questa attività. I più noti permettono addirittura di svolgere l’azione senza dover installare nulla sul computer. Programmi come SaveVideo o DownVids sono di utilizzo facilissimo: basta inserire nella pagina principale del sito l’indirizzo del video che si intente scaricare e cliccare su go! In pochi secondi tutto il materiale si trasferirà sul vostro pc, nella cartella che desiderate, sotto forma di un comodo file video, da utilizzare come si desidera. Si possono trovare anche programmi da scaricare, come ad esempio FVD Video Downloader, che deve prima essere installato sul computer.

Trovare l’indirizzo
Per scaricare video da internet è fondamentale conoscerne l’indirizzo, chiamato anche url. Si tratta della stringa, che comincia con http, che si trova sulla barra di navigazione del browser. Nel caso dei video che sono stati caricati online dai vostri amici, questo indirizzo si trova velocemente, basta cliccare sulle immagini con il tasto destro del mouse. Nel caso in cui si tratti di video condivisi da più persone, occorre cliccare sull’ora in cui il video è stato condiviso selezionando copi indirizzo link.

Caricare video su facebook
Così come scaricare un video da facebook è molto semplice, lo è anche caricare del materiale online, che si tratti di filmati, fotografie, immagini di vario tipo, musica. Quando si pare la propria pagina di facebook si trova in alto un riquadro, con scritto 2° cosa stai pensando”; sopra questa riga ci sono dei piccoli pulsanti: Stato, Aggiungi Foto/Video, Crea Album fotografico. Cliccando su questi pulsanti si può aprire una finestra di dialogo che permette di selezionare qualsiasi materiale sul nostro computer , in modo da caricarlo rapidamente su facebook. Chiaramente è necessario che i video siano nel formato corretto, utilizzabile in facebook. Inoltre, più il video è grande e più tempo ci vorrà per caricarlo nella vostra pagina facebook. Questo sito tende anche ad impedire agli utenti di caricare file di dimensioni eccessivamente cospicue, che sarebbero tropo complessi da gestire.

Vedi anche  Progetta e stampa i tuoi volantini su tutta Milano!