Gli optional più venduti: l’equilibrio tra sicurezza e comfort

Oggi abbiamo un’ampia gamma di scelte riguardo il settore automobilistico, infatti è uno dei pochi che è in continua crescita e di pari passo sono necessariamente cresciuti anche i servizi auto on line, questi infatti tendono ad offrire una vasta scelta di auto e servizi come, ad esempio, il car sharing e l’autonoleggio.

E qualsiasi scelta venga fatta entrano in gioco differenti variabili su come personalizzare il proprio autoveicolo.

Negli ultimi anni grazie alla continua crescita tecnologica le case automobilistiche stanno introducendo sempre più optional per poter accontentare ogni tipo di automobilista.

Quando si acquista o si noleggia un’auto solitamente ci si trova di fronte a delle scelte riguardo gli elementi opzionali. Infatti, si può scegliere tra quelli di comfort o sicurezza. Ognuno di noi ha delle esigenze diverse e vogliamo necessariamente cose diverse, ma c’è una stretta cerchia di optional che tutti scelgono, ovvero i migliori che le case automobilistiche hanno pensato per la maggioranza degli automobilisti.

Vediamo insieme quali sono:

Indice:

–        I sensori di parcheggio

Uno degli optional più scelti sono certamente i sensori. In questo caso si parla di sicurezza. La loro importanza si ripercuote sulla salvaguardia della carrozzeria, infatti grazie a loro ogni automobilista, che sia alle prime armi o abbia esperienza decennale può sentirsi più sicuro sia nelle manovre di parcheggio che in qualsiasi altra situazione in cui non si riesce a capire quanta distanza ci sia tra il veicolo e l’ostacolo. Oltretutto la loro importanza non è affatto rapportata al prezzo in quanto quest’ultimo è strettamente contenuto, infatti rispetto agli altri optional il loro costo è decisamente basso.

Vedi anche  Scaricare e caricare video da facebook

–        Climatizzatore multi-zona

Quante volte avete discusso sulla temperatura ideale da dover impostare? Immagino che sia uno dei maggiori problemi soprattutto se si viaggia spesso in due. Il climatizzatore multi-zona risolverà ogni problema. Infatti, questo è un eccellente optional di comfort che permette di diversificare la temperatura del climatizzatore rispetto ad ogni passeggero.

–        Sistema Keyless

Dimenticatevi le chiavi! Con questo optional non servirà più cercare le chiavi nella borsa, infatti grazie ad un sistema radio che connette un telecomando (da portarsi dietro in borsa o in tasca) e la propria auto non appena vi avvicinerete questa si aprirà senza dover fare nulla. In questo caso servirà sicuramente a chi usa la macchina per spostarsi spesso da un posto all’altro.

–        Apple CarPlay e Android Auto

Una delle maggiori cause che provocano incidenti è senza dubbio l’uso del cellulare mentre si è alla guida. Grazie ai nuovi sistemi tecnologici finalmente è possibile collegare il proprio cellulare all’autovettura così da poter accedere ed utilizzare le applicazioni tramite dei comandi vocali. Questo è senz’altro un optional che comprende il fattore sicurezza e comfort, grazie al quale il rischio di incidente si abbassa notevolmente.

–        Fari full LED

Grazie alle nuove tecnologie è possibile scegliere un tipo di luce diversa dalla solita a cui siamo abituati. I fari full LED, infatti, producono una luce sostanzialmente più potente e quindi più sicura nelle ore notturne. Questo tipo di fari riescono ad illuminare molto più spazio in profondità così da poter assicurare al conducente una visuale più ampia per ogni manovra.

Vedi anche  FUMU Store, le soluzioni di arredo per il tuo ufficio

I precedenti optional i migliori in base al rapporto sicurezza-comfort, infatti in questi casi si cerca sempre di trovare un compromesso andando a scegliere tra l’utilità e la comodità. Sul mercato ne esistono tanti altri che vanno a soddisfare diverse esigenze, dai più semplici a quelli più articolati e se volete dare un’occhiata QUI potete trovare altre idee per la scelta dei vostri optional.