Opzioni binarie: si guadagna davvero?

Una domanda che nasce spontanea quando ci si approccia al trading con opzioni binarie è “ma si guadagna davvero?”. E come non chiederselo se si pensa che il primo motivo per il quale si sceglie di fare trading online è quello di ottenere un guadagno extra.
Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario molto semplice da utilizzare e che si usa per investire sugli asset disponibili nelle piattaforme (valute, materie prime, azioni, indici).
Per diventare trader con opzioni binarie si può sfruttare la rete e le sue risorse. Tante ottime guide e tutorial sono a disposizione degli utenti che vogliono avvicinarsi a questo strumento.

Una risorsa autorevole sulle opzioni binarie è reperibile in questa pagina web: http://www.diventaretrader.com/opzioni-binarie

Fra le risorse di cui avvalersi per iniziare a negoziare online e farsi un’idea del loro funzionamento, citiamo le opzioni binarie demo, un ottimo escamotage per iniziare ad investire in ambiente protetto, dove non si rischiano soldi veri.

Indice:

Opzioni binarie opinioni

Le opinioni sulle opzioni binarie risentono di alcuni pareri negativi da parte di chi ha avuto un’esperienza fallimentare. Ma questo “destino” tocca a chi non ha la prudenza, la calma, la lucidità di ponderare le proprie scelte e le azioni che da esse derivano. Per fare trading online si devono possedere delle qualità e svilupparne altre: lo studio, l’informazione,

l’aggiornamento, le strategie, il controllo delle emozioni. Non ci si dovrebbe affidare alle opinioni che circolano fra i trader in rete quando esse sono troppo parziali. Diffidare di chi dice che si guadagnano tanti soldi senza fatica, ma anche di quelli che fanno delle loro esperienze le bandiere di un messaggio negativo. Tutto ciò è controproducente!

Vedi anche  Tutti i vantaggi del trading nel Forex

Opzioni binarie forum

I forum dedicati alle opzioni binarie sono delle “piazze” aperte ai trader che vogliono scambiare opinioni su questi strumenti. Nei forum si possono condividere anche le strategie da adottare per le proprie operazioni.
Anche in questo caso è necessario mantenere uno sguardo obiettivo sulle informazioni che circolano all’interno dei forum. Un caso lampante è stato quello che ha riguardato la famosa falla delle opzioni binarie, che circolò per molto tempo come un modo facile di guadagnare secondo una strategia che poggiava su una falla da sfruttare per ottenere profitti in modo rapido. Beh, questa mitologia non è mai stata confermata. Le uniche strategie sono quelle che ogni trader deve coltivare in base alle proprie esperienze e conoscenze acquisite da altre esperienze.

Negoziare con le Opzioni Binarie

Ogni bravo trader dovrebbe conoscere su cosa si può negoziare con le opzioni binarie. Nel trading con le opzioni binarie bisogna avere la capacità di scegliere la direzione di un asset nel breve periodo. Solo l’esperienza può far ottenere una capacità discernitiva rispetto agli asset con i quali negoziare, i tempi etc…

Cosa Sono gli Asset?

La scelta di un asset, detto anche sottostante, è importante per l’attività di trading online. Gli asset sono: azioni, indici, materie prime, valute.
Il trading di opzioni binarie consiste nel fare pronostici di rialzo o ribasso del prezzo di un’azione, di una coppia di valute o di un indice etc.
Ogni asset è regolato da logiche specifiche e si possono ottenere molti più successi se si ha una conoscenza approfondita degli asset con i quali si decide di negoziare. Specializzatevi in una categoria specifica.
Gli asset più negoziati sono le coppie di valute EUR/USD, e fra le materie prime oro e petrolio.

Vedi anche  Che cos’è il trading online? Quali vantaggi e svantaggi?

Su quali Asset si può negoziare?

La selezione delle tipologie di asset su cui negoziare dipende dal broker e dalle sue disponibilità. Il broker può offrire prodotti specifici e diverse categorie negoziabili, che di solito sono quattro (quelle che abbiamo specificato sopra), con una varietà di prodotti negoziabili fra i quali:

  • cambi valutari (es. USD/JPY, EUR/USD, GBP/EUR, EUR/JPY etc.)
  • materie prime (oro, rame, petrolio, argento etc.)
  • azioni di società internazionali
  • indici (Nasdaq, Dow Jones, S&P, FTSE, FTSE Mib, DAX, CAC etc.)

La varietà di offerta dipende dal broker che, in merito alle azioni, propone titoli di grandi società (Google, Facebook, Apple etc…).

Come scegliere l’asset?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma, ed essersi loggati, si accede alla pagina dedicata alla piattaforma di negoziazione dove da un riquadro è possibile scegliere la categoria di asset ed il prodotto specifico. Una volta scelto l’asset, si deve scegliere la scadenza di 60 secondi, 2 minuti o di 5 minuti, la direzione (Su, Giù), oltre all’importo da investire nella negoziazione.